Antonio LOCATELLI
Da allora, con una breve pausa dal 1945 al 1948 a causa dei noti eventi bellici, la Scuola di volo dell'Aeroclub forma piloti con altissimi standard.
L’Aeroclub, che si trova all’interno del sedime aeroportuale del 3° aeroporto d’Italia, dal luglio del 1970, è anche tra i soci fondatori della SACBO SPA, la società che gestisce l’Aeroporto di Orio al Serio della quale, anche se in quota marginale, è ancora socio.
L'Aeroclub Bergamo, è membro dell'Aeroclub D'Italia e tra i primi Aeroclub ad essere orgoglioso membro di AOPA Italia.
Andrea ORSI
9° Presidente Aeroclub Bergamo
Vice Presidente
Lorenzo MALAFARINA
Consiglieri:
Lorenzo MANTEGAZZA
Giovanni BOSCHI
Renata SESTINI
Luca GASPARI
Lorenzo MALAFARINA
La posizione della base operativa, presso l'aeroporto di Orio al Serio rappresenta un importante valore aggiunto nella formazione del pilota che sin da subito si abitua a convivere con il traffico aereo di un importante aeroporto internazionale ed in uno spazio aereo controllato.
L'ottima posizione e la pratica locazione, in prossimità di un'efficiente rete stradale, la vicinanza alle Alpi, ai laghi, lo rende il Club ideale anche per brevi voli locali oltre che per lunghe navigazioni in Italia ed Europa.
All’interno dell’Aeroclub di Bergamo è presente un delizioso ristorante gestito dallo Chef Alessandro Martinelli e sua moglie Valentina. La qualità è eccellente ed il menù a prezzo fisso o alla carta.(*)
D’estate, si può pranzare/cenare(**) all’aperto, nella veranda o area giardino con una vista sulla pista e sugli aerei in decollo e atterraggio.
* Il ristorante è accessibile solo per i soci dell’Aeroclub o gli Amici del Club (richiedere informazioni in segreteria)
** A cena aperto solo il giovedi, venerdì e sabato
Via Cavour, 30 - 24050 Orio Al Serio (BG)
+39 035 29.70.62
operativo@aeroclub.bg.it
C.F. 80025310162